La velocità per il proprio sito web è uno dei punti fondamentali questo perché le persone non hanno la pazienza di aspettare più di cinque secondo il caricamento delle pagine. Se il sito web non viene caricato velocemente c’è il rischio di poter perdere potenziali clienti.  Con oltre il 50% del traffico online proveniente dai dispositivi mobile tutti si aspettano che le pagine vengano caricate velocemente.

Ecco alcuni consiglio su come far caricare le pagine più velocemente:

  1. Ottimizzare le immagini: questa soluzione più essere ottima per velocizzare il sito. Quante volte abbiamo inserito immagini con dimensioni troppo voluminose? esistono molti strumenti online che danno la possibilità di comprimere le immagini,  riducendo la pesantezza senza rovinare la loro qualità visiva.
  2. Riduci CSS e Javascript: questo punto riguarda soprattutto i programmatori che sono soliti lasciare commenti all’interno del codice in riferimento alle modifiche che sono state fatte che possono raddoppiare la dimensione del file in questione.
  3. Sfrutta la memorizzazione della cache nel browser: spostando i file statici del proprio sito web a una CDN in grado di memorizzare tutte le parti statiche di un sito web ciò farà il modo che quando un utente atterra sul sito alcuna parte dei contenuti vengano caricati dai server dalla CDN più vicino e questo parta a un caricamento più veloce del sito.
  4. Abilita la compressione: questa opzione può essere eseguita semplicemente dalle opzioni del proprio server.
  5. Ottimizza l’esperienza mobile: Come già detto in precedenza la maggior parte delle visualizzazione ormai viene fatta con il mobile, quando si crea un sito web oggigiorno bisogna pensare prima di tutto al mobile per questo utilizzare per esempio le dimensioni del carattere corrette e avere un buon sistema di navigazione.

 

Vuoi rendere il suo sito web veloce? CONTATTACI