Le aspettative dei clienti sono in costante crescita, e questo è uno dei trend che sta modificando il modo di vendere e comprare online ma non solo, anche l’esigenza di avere risposte per determinati servizi nell’immediato.

Come fare, quindi, per rispondere più rapidamente alle richiesteSemplice: installa una live chat.

La live chat, come dice il nome stesso, è una chat dal vivo. Con questa tecnologia si ha la possibilità di aprire un vero dialogo che permette ad entrambi le parti di avere interazioni più pertinenti, personalizzate e quindi in grado di motivare davvero i clienti verso una scelta.

Fondamentale per avere una risposta immediata, è bene che i messaggi siano tagliati su misura per identificare i bisogni e proporre una risposta rilevante. Relazioni lente, incomplete e insoddisfacenti avranno ripercussioni negative sul giudizio dell’esperienza del cliente.

Quali sono i vantaggi?

Le live chat possono avere una serie di vantaggi, di seguito elencati:

  • Un’ assistenza più rapida: il tempo di risoluzione del problema diminuisce notevolmente rispetto altri canali di servizio
  • Un immediato feedback del cliente: il feedback è facile da raccogliere
  • Nessuna fila d’attesa: i clienti ti raggiungono più velocemente e gli agenti potranno gestire più richieste contemporaneamente.
  • Senza barriere: i clienti potranno contattarti direttamente senza dover cercare contatto o l’indirizzo mail
  • L’interazione di messaggistica mobile: sempre più aziende aggiungono WhatsApp, Telegram o Facebook Messenger ai loro canali.
  • Un supporto 24/7
  • Gestione della reputazione: le live chat offrono uno spazio per i clienti arrabbiati dove possiamo calmare le acque in uno spazio privato
  • Crea buoni rapporti con i clienti
  • Il motore delle vendite online: le live chat è sia uno strumento per il servizio che uno per le vendite

 

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