Delle immagini accattivanti sono necessarie per presentare un prodotto o un servizio: è il primo e il più importante biglietto da visita del proprio sito web soprattutto se questo altri non è che un e-commerce dove l’obiettivo primario è proprio quello di portare l’utente che approda sul sito ad effettuare un acquisto. Al giorno d’oggi, un’immagine vale più di mille parole e questo vale anche per il proprio business.
L’importanza delle fotografia commerciale nella strategia di marketing
La fotografia commerciale è sotto i nostri occhi tutti i giorni e spesso non ce ne accorgiamo nemmeno. Tecnicamente si tratta di un tipo di fotografia orientata al prodotto che ha finalità di promozione e marketing. Il suo compito principale è quello di trasformare il potenziale cliente in effettivo. E’ quindi uno strumento indispensabile per vendere un prodotto, sia a livello descrittivo che a livello emozionale in quanto informa il consumatore sull’esistenza del prodotto facendo acquisire anche la sua credibilità. Oggigiorno la fotografia commerciale, viene utilizzata in molteplici canali: dal sito web o e-commerce fino ai social, dal materiale cartaceo come brochure, depliant e leaflet (ad uso interno o esterno), alle campagne pubblicitarie su riviste cartacee o sul web.
Perchè la fotografia commerciale supporta l’azienda?
Il nostro cervello ogni giorno viene bombardato da una miriade di informazioni e la quasi totalità di queste sono di tipo visivo. Questo accade proprio perché il nostro cervello ragiona per immagini e quindi cosa c’è di meglio della fotografia per valorizzare un bene o un prodotto? A livello di marketing nessuna descrizione accurata e ben scritta potrà sostituire una bella fotografia e questo vale soprattutto per gli e-commerce, dove nessuno acquisterebbe un prodotto senza poter vedere com’è fatto.
Hai bisogno di uno nuovo shooting fotografico per il tuo sito? oppure vuoi implementare le vendite dei tuoi prodotti con un e-commerce? CONTATTACI